Favole… a Rovellasca! La nostra prima in libreria

26 aprile 2018

Autografi finali, e partecipazione convinta. Ecco i nostri quattro autori che sono intervenuti: Precious, Joshua, Omaru, Babar.

Venerdì 21 aprile si è tenuta la nostra prima presentazione di “Favole in viaggio” alla libreria Sistina di Rovellasca. Una occasione preziosa per generare incontro, mettendo al centro le favole come tessuto sul quale tutti possiamo riconoscere fattori comuni, che ci avvicinano l’un l’altro. La serata è stata molto partecipata ed emozionante. E non sono mancati i giusti ringraziamenti a chi, quotidianamente, ha lavorato a Rovellasca per l’integrazione.

Le favole, dunque, al centro, grazie alla lettura coinvolgente e diretta di Giovanni Benzi. Nel pubblico, anche gli autori di alcune di esse, in particolare Precious, Joshua, Omaru, Babar. A loro i dovuti applausi per essersi messi in gioco e averci raccontato le loro storie. Il tutto, in una atmosfera prima “tesa”, sul filo delle letture, emozionata, e poi “rilassata”, sul filo del dialogo, con l’intervento di molti dei partecipanti, in un rimando di riconoscimenti e ringraziamenti, in un equilibrio in cui Symploké era semplicemente uno degli anelli della catena.

Doverosamente e di nuovo ringraziamo il Comune di Rovellasca, per aver voluto questa presentazione, e in particolare l’assessore Pullano. Ringraziamo Sistina e Giovanni, per l’ospitalità e il convinto sostegno. Ringraziamo Valerio Nardoni, senza i cui spunti e cura editoriale non saremmo arrivati a un risultato tanto apprezzabile.

Grazie infine, e di nuovo, a tutti gli ospiti che si sono messi in gioco nei laboratori da cui “Favole in viaggio” è nato. A presto per altre occasioni!