Symploké goes electric

11 Novembre 2020

Il furgone può essere ricaricato in circa due ore e mezza dalla presa casalinga (come in foto), o in circa 40 minuti dalle apposite colonnine.

Abbiamo il piacere di sperimentare un mezzo interamente elettrico con guida automatica. Grazie a un bando di finanziamenti regionali a valere su fondi Europei (e grazie al sacrificio di una storica macchinina protagonista di simpatiche vicende e leggende), la cooperativa ha acquistato un automezzo a zero emissioni per i trasporti degli ospiti della comunità educativa Cochlea di via Giussani e per le necessità operative.

Zero emissioni, zero rumore. Un look da beluga, almeno per come appare nell’inquadratura della foto. Per la prima volta, dopo aver già acquistato un automezzo a gpl e dopo aver fatto scelte orientate alla salvaguardia ambientale ed energetica (l’intero impianto energetico della palazzina di Rebbio non prevede utilizzo di gas), la cooperativa azzarda l’acquisto di un Nissan interamente elettrico. Speriamo di non dimenticare mai la ricarica e di prendere presto confidenza con la guida automatica.

Sembra una balenina bianca, ma dagli operatori è già stato soprannominato “il Mulo”.