OPEN DAY alla Casa di Rebbio il 9 febbraio

14 Febbraio 2020

(Tutte le foto di questo articolo sono di Daniele Butti, www.danbutti.it)

Domenica 9 febbraio è stata aperta al pubblico la Casa di Rebbio che ospiterà servizi per infanzia, minori e famiglie. Il progetto nasce, come abbiamo già avuto modo di spiegare, dalla collaborazione di Fondazione Main dans la main, Parrocchia di Rebbio e gruppo accoglienza, Cooperativa Symploké.

La giornata è stata occasione di visite guidate negli spazi che ospiteranno nei primi tre piani i servizi gestiti dalla cooperativa e, all’ultimo piano, dal Gruppo accoglienza della Parrocchia.

Il senso di questo progetto e le sue reali potenzialità stanno nell’aver riunito vari interlocutori attorno a un unico obiettivo. Offrire risposte alla comunità territoriale, attraverso risorse territoriali. Molto importante, oltre alla sinergia tra i partner elencati, sarà infatti l’apporto di volontari e di chiunque voglia mettere al servizio di questo progetto le sue competenze. Non ultimo, segnaliamo che la cooperativa ha avviato una ricerca di personale qualificato (educatori professionali) da mettere al lavoro sui servizi che partiranno. Per candidarsi basta compilare il form nella pagina Contatti di questo sito.

Per avere informazioni più dettagliate si può scaricare la brochure qui: LINK.

Per avere informazioni più dettagliate è possibile contattare i seguenti indirizzi: a.cazzaniga@symplokecoop.it, m.riva@symplokecoop.it, oppure chiamare in cooperativa.