Una grande scommessa per Symploké – Una Casa Multi-servizio a Rebbio, per l’infanzia e i minori
10 Aprile 2019
Nel rendering fatto dallo Studio di architettura un’immagine di come potrebbe apparire la nuova palazzina
Un centro multi-servizi sorgerà a Rebbio in via Giussani. Per la Cooperativa Symploké questa rappresenta una delle scommesse più grandi per il prossimo futuro.
Il progetto vede la collaborazione tra la parrocchia di San Martino, la Cooperativa Symploké e la Fondazione elvetica “Main dans la main”.
Una fondazione svizzera mette gratuitamente a disposizione alla comunità di Rebbio una casa per i minori. Sono partiti in queste ultime settimane i lavori per la realizzazione della struttura. Il progetto vede la collaborazione tra la parrocchia di San Martino, la Cooperativa Symploké e la Fondazione elvetica “Main dans la main”. L’edificio di tre piani (a cui si aggiunge un semi-interrato) ospiterà: un servizio di diurnato per minori; una comunità per minori; una comunità mamma-bambino; un pronto intervento per minori e alcuni appartamenti per l’avviamento all’autonomia. Grande sostegno per l’operazione e collaborazione arriva dall’Assessorato ai Servizi sociali del comune di Como, nonché dall’Assessorato all’Urbanistica.
Pubblichiamo (leggibili e scaricabili a questo LINK) due pagine de “il Settimanale della Diocesi di Como” del 14 marzo 2019 che illustrano il progetto.
Committente dei lavori il Sig. Carlo Crocco, in qualità di Presidente della “FONDAZIONE MAIN DANS LA MAIN (MDM)” con sede in Svizzera, Lugano via dei Gorini 3, Ente proprietario dell’immobile.
Progetto e direzione dei lavori a cura dello studio Architetti associati Mario Cappelletti & Andrea Cerliani di Mariano Comense in via Pace 4.