Un “grazie a tutti noi” per portare avanti quello che abbiamo costruito
7 Dicembre 2018
Verso la fine di questo 2018 viviamo incertezza e frustrazione. Come persone che si dedicano all’accoglienza e ci tengono vediamo cose scoraggianti vicine e lontane (a Como, in Italia e anche fuori), attendiamo di conoscere le prossime regole di ingaggio.
Questo genera fatica e disorientamento in un lavoro quotidiano che – lo sanno bene i nostri operatori e i volontari che li supportano, in prima e in seconda linea, ma lo sa anche chi sta in “ultima” linea come chi scrive – richiederebbe invece la mente sgombra e energie positive.
Allora forse tutti abbiamo bisogno e dobbiamo darci un ringraziamento reciproco, chi si incontra ogni giorno e chi quasi mai, tutti su tutte le linee. E questo mini-editoriale da bilancio pre-natalizio che mi permetto di scrivere qui serve solo a ricordarlo, ed è stata a sua volta una persona cara a ricordarlo a me.
“Grazie a tutti noi” per portare avanti quello che abbiamo costruito. Eccoci qui. Siamo noi e siamo così.
E diciamo a chi volesse saperne di più che alcune delle cose che abbiamo potuto fare, anche e soprattutto grazie ad altri che abbiamo incontrato, sono raccontate su questo stesso sito, in questa stessa sezione (https://www.symplokecoop.it/notizie-eventi).
Stefano, presidente